Di cosa mi occupo...

A tutti può succedere di sentirsi in balia delle proprie emozioni e di attraversare dei momenti critici nell’arco della propria vita. Essi possono essere dovuti a eventi dolorosi, stress, cambiamenti inaspettati, difficoltà relazionali, condizioni lavorative frustranti, paure, incertezze, sensi di colpa o semplicemente aspetti di vita che iniziano a starci stretti. Questi momenti possono incidere in modo significativo sulla nostra qualità di vita e sul nostro benessere psico-fisico, limitandolo e andando a compromettere anche le nostre relazioni più importanti. In questi casi può essere utile intraprendere un percorso psicologico volto alla maggiore comprensione di sé, del proprio funzionamento e dei propri meccanismi di azione. Comprendere cosa ci blocca, cosa ci ha fatto perdere il nostro equilibrio interno e cosa ci fa rimanere ancorati nel nostro stato è indispensabile per poter trovare le giuste strategie per superare questo momento di vita difficile e raggiungere un benessere interiore.

Il mio aiuto è quindi rivolto alle persone che desiderano capire quale sia l’origine del proprio disagio, a chi si trova in un momento di difficoltà e vulnerabilità, a chi non riesce a raggiungere i propri obiettivi personali e/o professionali, ma anche a chi desidera semplicemente conoscere meglio se stesso per valorizzarsi, migliorare il proprio equilibrio interno, le proprie relazioni e conquistare uno stato di maggior benessere. 

Ti aiuto a trovare la chiave di lettura che cerchi!

Effettuo colloqui psicologici di supporto e di sostegno alla persona nelle diverse fasi del ciclo di vita, in presenza e online. In particolare mi occupo di: